LA COMUNITà APPASSIONATA DEI LETTORI

Gruppi di lettura condotti dallo scrittore e drammaturgo Enrico Ernst.

I gruppi di lettura offrono un luogo preciso di scambio, fisico e psicologico; aperti, attenti, accoglienti danno la possibilità ai lettori di diventare protagonisti di un ricco confronto di opinioni, che riguarda il libro di volta in volta scelto, ma che concerne, profondamente, anche lo stare in comunità e il condividere il proprio pensiero con gli altri, imparando i vuoti e i silenzi del e dal dialogo.

18 Febbraio, 18 Marzo, 15 Aprile, 20 Maggio 2023
Biblioteca Niguarda | Milano | h. 11.00 -12.30
per 12-15 adulti 

Febbraio/Maggio 2023
Biblioteca Villa Anna | Milano
riservato alle classi delle scuole secondarie 

Marzo 2023
Biblioteca Frà Cristoforo | Milano
riservato alle classi delle scuole secondarie di secondo grado

10.09.22 Si ascolta.

I libri in Biblioteca Sant’Ambrogio si sono svegliati con la voglia di essere presentati. “Io e gli altri” abbiamo letto, suonato, cantato divertiti. Alla fine nessuno voleva più andar via.

15.08.22 Si prova.

E’ partito con entusiasmo, partecipazione e grande coinvolgimento il laboratorio “Dal corpo la voce”. Insieme, leggere ad alta voce…è proprio un piacere

02.07.22 Si respira.

Siamo alberi: le radici i piedi, il fusto il petto, i rami le braccia, le foglie le mani. Una foresta in festa con bambini e famiglie in Biblioteca a Vimercate.

23.06.22 Si viaggia.

Il jazz, il live painting e Le cosmicomiche di I. Calvino ad Arese. Uno spettacolo multi-sensoriale avvolge e rapisce la platea. L’astrofisico Stefano Sandrelli la illumina. 

19.06.22 Si legge.

L’emozione è viva nel meraviglioso parco di Villa Annoni a Cuggiono. Il pubblico ascolta e poi condivide al leggio, con attori e musicista, pagine da Il barone rampante. 

06.06.22 Si gioca.

Da leggere, guardare, cantare e mangiare: i libri! Alla Scuola Parco dei Fiori di Cinisello Balsamo più di 160 bambini oggi si sono nutriti di parole, note, forme e colori.

27.05.22 Si parte.

La pratica della lettura unita al divertimento e alla gioia di stare insieme: il libro, nuovo focolare intorno a cui sedere e creare. L’invito è a partecipare con atti creativi